L’anima più autentica del cinema italiano, rappresentata da storie, foto e abiti dei divi dei grandi film, torna in scena nella prestigiosa sede museale di Palazzo Cuttica ad Alessandria

L’EVENTO

Fortemente voluto dalla Città di Alessandria e organizzato dall’Azienda CulturAle Costruire Insieme, è stato promosso dalla Regione Piemonte, con il coordinamento scientifico del Museo Nazionale del Cinema di Torino e della Cineteca Nazionale di Roma e la partecipazione di Film Commission Torino Piemonte e della Fondazione Artea, nonché la collaborazione della Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio.

IL LUOGO

Palazzo Cuttica, complesso di pregio per la sua architettura, riccamente decorato negli interni e animato da un prestigioso percorso espositivo, presenta abitualmente una collezione di reperti archeologici, storici e artistici di grande rilievo. La mostra “Un set alla moda” è allestita per dialogare e integrarsi con la collezione permanente esposta.

DATE E ORARI

L’esposizione “Un set alla moda” sarà aperta dal 15 aprile al 30 giugno, dal giovedì alla domenica, dalle 15 alle 19.
Il costo del biglietto è di 5 euro (ridotto 3 euro).
INFO: [email protected]

NUMERI E SEZIONI DELLA MOSTRA

  • 17 abiti – 70 fotografie di fondo – 10 foto abbinate agli abiti esposti
  • 2 filmati – 5 testi di sala – 10 sinossi – 70 didascalie
  • Sezione il cinema muto: 3 film – 5 costumi sartoria Devalle Torino
  • Sezione il cinema sonoro: 7 film  – 12 abiti sartoria Annamode Roma

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x