Parte del ricavato andrà alla ricerca sul Mesotelioma

Doppio evento per Nadia Presotto che, in occasione dell’inaugurazione della personale “Paesaggi interiori”, allestita preso il Museo San Giacomo di Lu Monferrato, domenica 11 luglio alle ore 17 presenterà anche il suo libro “Siamo fatti di nulla” che sostiene la ricerca sul Mesotelioma.

Paesaggi interiori è la memoria storica che ognuno ha dentro di sé, il riflesso di ciò che lo sguardo sul mondo di ciascuno ha “catturato” e conservato nel proprio “archivio emozionale” durante il lungo viaggio di ogni esistenza” ha spiegato la curatrice della mostra Lorena Palmieri, Conservatrice del Museo. “È come fare ogni volta un viaggio nell’anima alla scoperta di sé stessi, delle proprie origini, della propria essenza”.

L’ artista ha trovato nella complessa tecnica dell’acquarello “bagnato su bagnato”, la modalità per compiere in modo raffinato questo rigoroso processo creativo. La selezione di opere mette in risalto la ricerca fatta negli anni dalla pittrice sul tema della natura. Il risultato è la produzione di composizioni fuori dal tempo e dallo spazio.

L’ evento è realizzato in collaborazione con Associazione Culturale San Giacomo di LuSistema Museale Diocesi di Casale Monferrato C.S.V. Asti e Alessandria.
La mostra è allestita presso il Museo San Giacomo in Lu, Piazza San Giacomo 1, è visitabile fino al 29 agosto 2021.
ORARI: sabato 14.30-18, domenica 10-12.30. INFO: tel. 338-3354590.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x