Nell’incantevole scenario della Cittadella di Alessandria, i fiori saranno protagonisti, fra sabato 2 e domenica 3 aprile, della Coppa Italia Federfiori.

LA MANIFESTAZIONE

La Coppa Italia Federfiori è un prestigioso concorso di arte floreale, giunto alla sua 12^ edizione, uno spettacolo dagli standard tecnici ed estetici di altissimo livello che ospiterà le opere realizzate dai migliori fioristi italiani, selezionati da impegnative prove di qualificazione per accedere alla finale, che si svolge ogni 4 anni. Ha l’obiettivo di divulgare la professionalità dei fioristi italiani, di stimolare la crescita del livello tecnico e artistico della categoria, di mettere in contatto, su un piano di sportiva parità, fioristi delle diverse regioni d’Italia.

I CONCORRENTI

Questi i concorrenti che si affronteranno nelle 5 gare che andranno a determinare il Campione d’Italia: Nicola Menniti e Assunta Riccio (Calabria), Pasquale Carrella (Campania), Francesco Poggiali (Emilia Romagna), Giovanni Pasquino (Lazio), Luca Pozzi e Nicola Puricelli (Lombardia), Luciano Gritti e Alessandro Musco (Piemonte), Mario Garofalo (Puglia), Libero Motisi (Sicilia), Francesco Innocenti (Toscana).

LE PAROLE

Per Gian Paolo Coscia, presidente della CCIAA di Alessandria-Asti “La Coppa Italia Federfiori onora la città con la presenza di tanti fioristi provenienti da tutta la penisola. Speriamo che questa importante iniziativa possa portare un numeroso pubblico tra i bastioni della Cittadella, attirati da creazioni spettacolari, animazioni e altre iniziative per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta”.

GLI ORARI

Ingresso gratuito.
Sabato 2 aprile 15/18.30; domenica 3 aprile 9.30/20

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x