Scuola bolognese, "Paesaggio con architetture"

Le collezioni d’arte di Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria in piazza della Libertà 28, chiudono per una breve pausa natalizia da sabato 24 dicembre 2022 a venerdì 6 gennaio 2023 compresi.

Notevole successo ha riscosso, in questi ultimi mesi, l’esposizione dell’”Ascensione” di Francesco Crivelli, un’opera di grande pregio, commissionata per la città di Alessandria, di cui si erano perse le tracce fino al recente ritrovamento e all’acquisizione da parte della Fondazione.

Migliara, “Piramide di Caio Cestio”

A fare da corollario all’opera, la mostra “Paesaggi e architetture”, inaugurata nel novembre scorso, con dipinti, in gran parte inediti, di artisti tra cui Migliara, Pellizza da Volpedo e Barabino, che i visitatori possono ammirare nella parte temporanea della Quadreria al piano terreno del Broletto di Palatium Vetus.

Le collezioni saranno nuovamente aperto al pubblico dopo l’Epifania con il seguente orario: Sabato e domenica   9-13     15-19

Info

[email protected]tel. 347.8095172

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x