Il MAG 2023 si è chiuso domenica 19 marzo a Savigliano, registrando 66.400 ingressi, ben oltre i 59.000 dell’anno scorso. La crescita del numero dei visitatori è avvenuta soprattutto nelle prime 3 giornate dell’evento, quelle che solitamente vedono protagonisti gli agricoltori e i rivenditori (i veri stake-holders dei costruttori), mentre la domenica si è conclusa con la consueta pacifica invasione delle famiglie e del pubblico simpatizzante dell’affascinante mondo dei trattori.

Ma il successo della 40a edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola non si legge solo nei numeri, ma nella soddisfazione degli espositori, dei visitatori e degli organizzatori, che anche con l’aiuto del meteo favorevole hanno raccolto i frutti del lavoro degli scorsi mesi, trovando conferme per proseguire nel progetto di sviluppo dell’evento avviato l’anno scorso con il lancio del nuovo brand identitario MAG. La Fiera tornerà nel 2025. 

I numeri

Il MAG è oggi la più grande rassegna di settore di tutto il Nord-Ovest. L’area fieristica si sviluppa su quasi 50.000 mq suddivisi in 850 stand, dove quest’anno hanno trovato spazio più di 270 espositori (di cui 36 nel padiglione Ecotech) provenienti da 21 province e 8 regioni italiane oltre che dalla Francia, senza contare la lista d’attesa degli espositori che sono rimasti fuori.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x