La facciata di Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

MOSTRA FINO AL 7 NOVEMBRE

E’ stata prorogata fino al 7 novembre prossimo, la mostra “Carrà 140. Opere della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e da collezioni private alessandrine” (44 opere) inaugurata nel maggio scorso a Palatium Vetus, sede della Fondazione in piazza Libertà 28. Un omaggio a Carlo Carrà (Quargnento 1881 – Milano 1966), considerato uno degli indiscussi protagonisti delle avanguardie del XX secolo, a distanza di 140 anni dalla nascita.

Carrà – Madre e figlia

VISITA AL PALAZZO

A Palatium Vetus, oltre alla mostra “Carrà 140”, il pubblico può visitare la Quadreria – lo spazio in cui è esposta parte della collezione d’arte della Fondazione – la Ghiacciaia e l’area museale con reperti archeologici, l’antico Broletto della città. Un vero e proprio museo, ricco di opere d’arte e vestigia del passato, che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha messo gratuitamente a disposizione della comunità.

I PERCORSI PER LE SCUOLE

Nei prossimi giorni prenderanno il via anche i “percorsi didattici” per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado che, accompagnati dagli insegnanti, avranno l’opportunità di conoscere la storia della loro città e ammirare le collezioni d’arte. Per accedere a Palatium Vetus è necessario essere muniti di mascherina ed essere in possesso di green pass.

INFO E PRENOTAZIONI

e-mail: [email protected]  //  telefono 347.8095172
Pagine Facebook:
@Collezioni di Palatium Vetus
@Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

ORARI E GUIDE

Sabato e domenica dalle 9-13 e 15-19
Visite guidate: ore 10-11-12; 15-16-7-18

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x