Interessante mostra collaterale è in allestimento a Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in piazza della Libertà 28. Sarà presentata ufficialmente venerdì 23 febbraio e aperta al pubblico da sabato 24, gratuitamente, tutti i week end fino al 28 aprile.

L’evento

Si tratta della mostra “Silent Presence” dell’artista cinese Cai Wanlin,  considerato uno dei migliori sulla scena contemporanea. In esposizione una serie di sculture dedicate al personaggio di Why Why, creato dall’artista, metafora della nostra solitudine e della nostra speranza in un mondo migliore. Ad accogliere i visitatori, nel cortile interno di Palatium Vetus, sarà infatti una installazione gigante che rappresenta il protagonista della mostra.
La rassegna è collaterale alla mostra “Pietro Francesco Guala. I ritratti degli Scarampi, provenienti dal Castello di Camino. L’arte del ritratto”  aperta fino al 29 settembre.
Le mostre sono gratuite, aperte al pubblico sabato e domenica, oppure su prenotazione. Disponibili visite guidate.

Info

Telefono: 347-80.95.172

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x