Martedì 28 novembre 2023, alle ore 18.00, presso l’Ottagono della Biblioteca “Francesca Calvo” Civica di Alessandria avrà luogo l’inaugurazione della mostra Quartieri di Alessandria nella prima metà del Novecento. Le immagini di una città in trasformazione, realizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con l’Azienda Costruire Insieme.

La mostra

Illustra con fotografie d’epoca provenienti da collezioni private e dai fondi storici della Fototeca Civica, la trasformazione del paesaggio urbano, specchio del cambiamento sociale e culturale della comunità che lo abita.

La mostra è stata realizzata in collaborazione con Aldo Picchio e Gianni Tagliafico, che hanno concesso la riproduzione di numerose immagini tratte dalle loro importanti collezioni fotografiche, e con la Fototeca Civica, istituita dalla città di Alessandria nel 2001 per il recupero e la valorizzazione delle collezioni fotografiche di proprietà dell’Amministrazione, di enti e privati.

Info

A ingresso libero, sarà aperta fino al 2 febbraio 2024 con i seguenti orari: lunedì-venerdì 8.30-13, martedì e giovedì anche 14-18.

Telefono: 0131-515917
[email protected]

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x