Dal 5 maggio al 18 giugno – Mostra sospesa sotto i portici di piazza Marconi

La lunga storia di Paglieri si può riassumere con la mostra 100 anni di profumo. Alessandria, la culla del profumo d’Italia che verrà inaugurata questo pomeriggio in piazza Marconi, preannunciata dall’incontro organizzato in Municipio, nella Sala Giunta, a testimoniare l’attiva collaborazione instaurata con il Comune, essendo stato concesso il patrocinio della Città di Alessandria, e di ASM Costruire Insieme.

Festeggiare 100 anni di Felce Azzurra significa ricordare che Paglieri crea prodotti per il benessere della persona dal 1876, rimanendo alle date formali, ma si tratta di una storia che è stata avviata da inizio ‘800, considerando i primi passi commerciali della famiglia di imprenditori. Una storia lunghissima e gloriosa, messa a frutto oggi da una proprietà e da un management coraggiosi, fautori di un piano di investimenti con passaggi importanti costituiti da nuove acquisizioni e la proposta di prodotti destinati a far crescere l’azienda.

Il commento del sindaco

Così il primo cittadino di Alessandria Giorgio Abonante: “Ecco perché per i 100 anni di Felce Azzurra, Comune di Alessandria e Paglieri, con la partecipazione di ASM Costruire Insieme, hanno collaborato per allestire la mostra in piazza Marconi, un percorso narrativo con le opere di uno dei maggiori illustratori contemporanei, Stefano Riboli, che racconta l’evoluzione del marchio Felce Azzurra associato a luoghi e opere caratteristiche della Città di Alessandria. Nei prossimi mesi arriveranno altre iniziative capaci di onorare a dovere il binomio tra la nostra città e Paglieri perché, come citato nella mostra, Alessandria è la culla del profumo d’Italia”

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x