3.8 C
Alessandria
martedì, Dicembre 7, 2021

“Lungo la via della seta” con il Gruppo FAI “I fiumi della Bassa Valle”

Domenica 22 aprile, il Gruppo FAI “I fiumi della Bassa Valle” organizza la passeggiata “Lungo la via della seta”, alla scoperta del vecchio gelso che è stato recentemente dichiarato “albero monumentale”.

“Durante il percorso verrà raccontata la storia della cultura materiale del baco da seta, ricordando quanto i bachi e i gelsi siano stati importanti per le famiglie contadine di una volta e quanto il loro ricordo sia ancora vivo nei racconti di molti. – spiega Federica Ferretti, capogruppo FAI – Il percorso includerà la sosta finale presso il vecchio gelso che, per molti anni, nella piazza del paese, è stato testimone dei ricordi e delle emozioni di tutti coloro che vi passavano accanto e che, proprio quest’anno, è diventato un albero monumentale, simbolo della storia e del paesaggio di Fresonara”.

Il ritrovo è previsto alle ore 16.00 presso piazza Don Orione a Fresonara, dove i partecipanti potranno registrarsi presso il gazebo dei volontari FAI, per poi partire alle ore 16.30 guidati dall’architetto Paola Marenzana.
Per la partecipazione alla passeggiata è richiesto un contributo libero e non è necessaria la prenotazione. In caso di pioggia la passeggiata sarà rinviata alla domenica successiva.
Per eventuali informazioni contattare il Gruppo FAI all’indirizzo e-mail: [email protected] oppure al numero 347 2639907.

Articolo precedenteTorta di fragole e crema Chantilly
Articolo successivoI film del weekend
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli