Il 1° classificato Christian Bocchio

La scorsa settimana, presso la Biblioteca Civica di Alessandria, si è svolta la premiazione del Concorso Letterario “LetterAmbiente” promosso dal Lions Club Bosco Marengo Santa Croce e rivolto agli studenti delle scuole superiori di secondo grado.

Federica Cirio, seconda

Il concorso, patrocinato da Arpa Piemonte e Comune di Alessandria e con il sostegno di Pesce Group, ha visto la partecipazione di ragazzi frequentanti i principali istituiti superiori cittadini – Liceo Classico Umberto Eco, Liceo Scientifico Galileo Galilei e ITIS Alessandro Volta. 

Elena Pellicani, terza

Sono risultati vincitori nell’ordine: Christian Bocchio (G.Galilei, 4A), Federica Cirio (U.Eco, 2BC), Elena Pellicani (A. Volta, 3AC), Menzione d’Onore Stefano Lodin (U.Eco, 2BC).

Stefano Lodin, menzione d’onore

I premi

Buoni acquisto per libri del valore di euro 400 (1° classificato), 300 (2° classificato), 200 (3° classificato) e 150 (menzione d’onore). Sono stati consegnati dal Presidente del Lions Club Alessandro Crivelli, alla presenza del Governatore distrettuale Pio Visconti e del Coordinatore Area Ambiente PDG Piero Manuelli.

Il Presidente Crivelli, rivolgendosi ai ragazzi presenti, li ha esortati ad impegnarsi sempre per la cultura e l’ambiente, fondamentali per costruire un futuro davvero sostenibile.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x