La Biblioteca Civica di Alessandria intitolata all'ex-sindaco 'Francesca Calvo'

Dopo gli appuntamenti a Verbania, Torino e Novara, l’Independent Book Tour del Salone Internazionale del Libro di Torino e Regione Piemonte, arriva ad Alessandria sabato 21 ottobre. Il viaggio nei capoluoghi del Piemonte per  raccontare la ricchezza dell’editoria indipendente della Regioneeccellenza a livello nazionale, fa tappa alla Biblioteca civica Francesco Calvo alle ore 17.30 con un incontro a ingresso libero, aperto a lettrici e lettori.

Le tre case editrici ospiti a questo quarto appuntamento, pronte a raccontare la propria storia, i propri progetti e un loro libro scelto per il tour, tra i tanti pubblicati, sono: Editore XY.IT, che presenterà il graphic novel Il silenzio di mio padre di Doan Bui; Codice Edizioni, che illustrerà il saggio Un autunno caldo di Andrea Fantini; Edizioni Epoké, che parlerà del giallo Sul bastione della Cittadella di Roberto Grenna. Le lettrici e lettori #Booklovers selezionati da una specifica call, che presenteranno i libri insieme agli editori sono: Tamara Pinna (per Codice edizioni), Barbara Rossi (per Editore XY) e Arianna Ghiglione (per Edizioni Epokè).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x