Gli autori Fabbio, Gilardengo, Sozzetti col presidente della Fondazione Mariano, unico con la cravatta

Dalla collana di ‘Palazzo del Governatore’, società di Fondazione CRAL. Gli autori sono Fabbio, Gilardengo, Sozzetti.

Tre nuovi volumi arricchiscono la collana ‘I quaderni patrimonio della provincia di Alessandria’, edita da Palazzo del Governatore, società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Salgono così a 8 le pubblicazioni per approfondire argomenti d’interesse economico, sociale, culturale, storico connessi alla provincia. 

I quaderni sono firmati da:

  • Piercarlo Fabbio, giornalista, scrittore ed ex-sindaco, che prosegue la sua fatica con Alessandria. Secondo dizionario dei cittadini illustri’.
  • Roberto Gilardengo, giornalista e già direttore del bisettimanale “Il Piccolo”, che affronta il tema Alessandria, città di carta. I giornali, le storie, i personaggi’.
  • Enrico Sozzetti, giornalista economico, che dedica un ampio trattato a Valenza. L’oro e i gioielli nel Terzo Millennio’.

“Continua, con questi tre volumi, la tradizione editoriale di Fondazione CRAL e ‘Palazzo del Governatore – ha spiegato  il presidente Luciano Marianoanimata dalla volontà di studiare e conoscere, grazie al contributo di esperti e studiosi, aspetti noti e meno noti della nostra provincia. E’ questo il contributo che vogliamo offrire alla nostra comunità: una concreta partecipazione alla vita culturale dell’alessandrino con la riapertura al pubblico di Palatium Vetus, le mostre, i concerti e queste pubblicazioni”. 

I nuovi ‘quaderni’ sulla provincia di Alessandria

I volumi sono consultabili sul sito della società Palazzo del Governatore, al seguente link https://www.palazzodelgovernatoresrl.it/servizi/bookshop/. E’, inoltre, possibile richiedere una copia cartacea rivolgendosi al bookshop di Palatium Vetus, Alessandria, piazza Libertà 28, che seguirà gli orari della mostra: sabato e domenica 9-13 / 15-19.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x