Domani, giovedì 13 aprile, nella Sala Bobbio della Biblioteca Civica di  Alessandria “Francesca Calvo”, avrà luogo alle 17.30 la presentazione del libro di Marco Grassano Impressioni Cretesi (2022 – Tarka edizioni – Collana Viedellaseta).

La presentazione

Sarà curata dal Prof. Davide Ferreri, docente di Lettere presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Umberto Eco”, accompagnata da suggestioni musicali del fisarmonicista Carlo Fortunato, ispirate alle celebri note di Mikis Theodorakis, che l’autore considera uno dei numi tutelari del libro, aggiungendo nel volume un poscritto che vuole essere anche un commosso tributo al compositore della musica di “Zorba il greco”.

Grassano, classe 1961, funzionario presso la Direzione Ambiente della Provincia di Alessandria, nel volume descrive l’itinerario attraverso Creta seguito, con la famiglia, annotando le particolarità di alcuni luoghi di passaggio che lo hanno colpito durante gli spostamenti. Nel viaggio la figlia Ester ha realizzato numerosi scatti fotografici che arricchiscono il volume di immagini molto suggestive.

Ingresso libero. Per informazioni: [email protected]

 

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x