dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, domenica 17 settembre, si conclude la terza edizione della Festa del Pensiero, quest’anno dedicata al tema dei confini e delle periferie, con tre ultimi appuntamenti.

Alle ore 17.30, presso il Giardino Botanico “Dina Bellotti” (Via Monteverde 24) avrà luogo l’incontro – a cura di   Giardino Botanico “Dina Bellotti”, RNA – Associazione Natura e Ragazzi e Libreria Fissore – Ecosistema e natura: animali di confine, un dialogo tra il dott. Massimo Vacchetta (veterinario), il dott. Angelo Ranzenigo (responsabile del Giardino Botanico) e il dott. Gianni Ravazzi (etologo). Nel corso dell’incontro verrà presentato il libro Venticinque grammi di felicità: come un piccolo riccio può cambiarti la vita (Sperling & Kupfer, 2016).

Alle ore 20, presso Bio Café (Via dell’Erba 12), si potrà assistere al concerto di chiusura dei Big Cake, giovane band tortonese, mentre alle 21, in Piazza Santa Maria di Castello, i Ragazzi della Festa del Pensiero coordinati dal prof. Giuseppe Galeani (I.I.S. Saluzzo-Plana), l’Associazione La Voce della Luna e l’Associazione Estaciòn Esperanza proporranno il Flash mob dei “Poeti Teppisti”. Il Flash mob si concluderà in Piazzetta della Lega.

Infine, alle 21.30, sempre presso il Bio Café, pensieri in musica conclusivi a cura dei Big Cake, Benedetta Pallavidino e Michele Favata.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Per informazioni: www.festadelpensiero.it; www.facebook.com/FestadelPensiero; www.voceluna.altervista.org; www.facebook.com/VoceLuna

Barbara Rossi