dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Pranzo ispirato alle ricette del 1400 ed evoluzioni e voli dei rapaci de “Il Mondo nelle Ali” di Pinerolo. E ancora, come consuetudine, durante l’intera giornata intrattenimenti per grandi e piccini..

Saranno le atmosfere ed i sapori del 1400 a caratterizzare il nuovo appuntamento dell’Oasi Agrisolidale di Cascina Rondinaria a Tagliolo Monferrato, in programma oggi  6 agosto, nell’ambito di un’originale FESTA MEDIOEVALE.

L’iniziativa, che prenderà il via alle ore 10 per svilupparsi lungo l’intera giornata, è organizzata ancora una volta in collaborazione con l’Associazione “Aiutaci ad aiutare”.

E per l’occasione, anche il menu del ristorante sarà caratterizzato da una serie di piatti ripresi dalla cucina e dai ricettari del Medioevo, accompagnati dai vini del Monferrato dell’azienda agricola del “Castello di Tagliolo”, che coltiva viti fin dal 1498!

Durante la giornata, come di consueto, ricca l’animazione e gli intrattenimenti per grandi e piccini, che avrà il suo momento culminante nelle esibizioni e dimostrazioni di volo della FALCONERIA con i rapaci, una tecnica venatoria proprio tipica del medioevo, diventata oggi solo un’entusiasmante forma di spettacolo, grazie agli istruttori e maestri de “Il mondo nelle Ali” di Pinerolo.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"