Indivisibili (Il Filo Rosso) è il nuovo singolo di Simone Barotti, disponibile dal 24 novembre nei principali store digitali (SI.FI.Record con la produzione di Valerio Ciccarelli – STUDIOVALE), un brano ispirato alla leggenda orientale del ‘Filo Rosso del destino’ secondo cui si è legati alla propria anima gemella attraverso un filo rosso invisibile ed indistruttibile annodato ai mignoli della mano sinistra. Questo farà in modo, nonostante eventuali difficoltà, di ricongiungere le anime predestinate.

Il brano 

È una pop ballad con accenni al rock, ma anche ad un sound anni ’90, segno di una nuova sperimentazione musicale del cantautore romano che propone l’ennesimo crossover di stili. Il videoclip, per la regia di Hiago Miscia, vede l’artista immerso in ambienti dove il FILO ROSSO sembra sfiorarlo e circondarlo, a riprova del fatto che il destino ci osserva e ci abbraccia nell’attesa che si sia pronti ad accoglierlo
consapevolmente.

L’artista

Simone Barotti è un cantautore romano, tra i protagonisti del musical “1998” nel 2010, ma le sue esperienze teatrali continuarono nel 2014 e 2015, quando i brani del suo primo disco vennero adattati allo spettacolo “Il cuore ha più stanze di un bordello” di Gabriel Garcia Marquez.
Simone cantò sul palco col supporto di un flautista, un chitarrista ed un contrabbassista, intersecando le note con le parole dell’attrice partenopea Rosalba di Girolamo.
Aprì i concerti di Tosca e fece da starter agli spettacoli del comico Antonio Giuliani. La sua caratteristica principale è quella di spaziare tra diversi generi musicali, rifiutando di etichettare la sua musica. Pubblicò due fortunati EP e diversi singoli di buon successo tra cui vanno citate “Quando spegni la luce” e “Amami da ora”.
Il 24 settembre 2021 uscì la sua prima cover ufficiale “Gimme more”, in cui Simone stravolse in chiave Jazz la hit di Britney Spears accostando al brano un video che lo vide interagire con 2 alter ego. Il brano raggiunse la posizione n°1 nella classifica Jazz dei singoli più scaricati da Itunes.
Il 16 Giugno 2023 uscì il singolo “Amore Tossico”, un tango/dance in previsione della stagione estiva. Il brano raggiunse la posizione n° 4 tra i brani emergenti più trasmessi in radio e la posizione n° 17 tra i brani pop per il prestigioso sito classificaindipendentiweb.it. Il videoclip raccolse circa 60.000 visualizzazioni.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x