Il Movimento Cristiano Lavoratori di Alessandria è anche quest’anno impegnato nel Comitato per le onoranze al Patrono d’Italia San Francesco d’Assisi, che si svolgeranno con un programma particolarmente articolato.

Mercoledì 4 ottobre

In collaborazione con la Casa di San Francesco e la Diocesi di Alessandria, si terrà la deposizione dei fiori alla statua del Santo, nell’area d’angolo di piazza Carducci, il 4 ottobre alle ore 11. Parteciperanno autorità, scolaresche dell’istituto comprensivo Vochieri-Carducci, associazioni di volontariato.

La Santa Messa solenne, presieduta da Mons. Vescovo, Guido Gallese, chiuderà la giornata del 4 ottobre alle ore 18 presso il Santuario del Sacro Cuore di Gesù in via San Francesco.

Venerdì 6 ottobre

Ore 16: visita alla sede provinciale del nuovo patronato SIAS-MCL in via San Francesco.
Ore 16,30: momento di preghiera al santuario del Sacro Cuore di Gesù (San Francesco) guidato da Padre Daniele
Ore 17,15: chiostro di Santa Maria di Castello – Incontro con la Presidente de I Marchesi del Monferrato, dott. Emiliana Conti
Ore 18,00: museo della Gambarina – Talk show dal titolo: I passi di Francesco: la Chiesa di Alessandria, guidato da Efrem Bovo.

Parteciperanno al dibattito: Piercarlo Fabbio, Alfonso Conte, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, Padre Daniele Noè, Cherima Fteita, Elio Tardito. L’0iniziativa è realizzata in collaborazione con il Museo della Gambarina di Alessandria.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x