I consiglieri Lions Alessandria Host con il vescovo di Alessandria Guido Gallese
Il nuovo anno sociale del Lions Club Alessandria Host sarà improntato alla prevenzione della vista e del diabete, alla lotta alla fame e alla tutela dell’ambienteLo ha annunciato il neo presidente Alan Vicino in occasione della conviviale di apertura che ha visto riuniti soci, amici e autorità nella storica cornice del Castello di Piovera.

Gli obiettivi

  • VISTA Alessandria Host proseguirà la raccolta di occhiali usati presso negozi di ottica e farmacie di Alessandria inviando, come ogni anno, centinaia di pezzi al Centro Lions Raccolta Occhiali Usati di Chivasso dove i volontari provvedono a selezionarli e ricondizionarli.
  • DIABETE DAY –  Sarà il 25 novembre, in collaborazione con il Lions Alessandria Marengo. Verrà allestita una postazione con medici e infermieri volontari che misureranno gratuitamente la glicemia a tutti coloro che vorranno sottoporsi al test.
  • COLLETTA ALIMENTARE –  Il Club parteciperà, sabato 18 novembre, in alcuni supermercati della città per la raccolta di generi di prima necessità da destinare al Banco Alimentare che rifornisce le associazioni di volontariato e le mense dei poveri.
  • ORTI INCLUSIVII ragazzi riceveranno piantine di ortaggi che pianteranno e coltiveranno nel giardino della scuola fino alla raccolta e alla degustazione dei prodotti. Un ritorno alla terra e alle origini che permetterà a molti alunni di conoscere e seguire in prima persona il ciclo di produzione della natura.
  • AMBIENTE – Avviato un progetto per le scuole, in collaborazione con il CAI, che sarà l’occasione per insegnare ai ragazzi il rispetto per l’ambiente e la montagna, fornendo loro indicazioni tecniche per affrontare le passeggiate in alta quota. Il corso si concluderà con una gita guidata.
Il vescovo Gallese col presidente Vicino

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x