Con l’arrivo di febbraio, torna la festa più colorata dell’anno e anche Alessandria si prepara a vivere il Carnevale con molti eventi che coinvolgeranno tutto il territorio cittadino a partire da sabato 18 fino a domenica 26 febbraio.

Ci saranno 2 grandi momenti. Il primo, domenica 19 febbraio, con il Carnevale del Cristo. Un evento, giunto alla sua 17° edizione, molto sentito nel Quartiere e che unisce molte realtà: scuole, ambiti parrocchiali, associazioni e attività commerciali, con vetrine carnevalesche e negozi aperti, e che coinvolgerà grandi e piccini con una grande sfilata in Corso Acqui che proseguirà nella festa in Piazza Ceriana.

Il secondo, domenica 26 febbraio, in Piazza della Libertà, dove, a partire dal primo pomeriggio, si terrà uno spettacolo a cielo aperto che, tra musica e danza, sbandieratori e Businà, culminerà nel concerto di Cristina D’Avena, un evento speciale che farà tornare tutti bambini.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x