dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si avvicinano i due appuntamenti più attesi dell’estate novese. Le 200 bancarelle allestite nel centro cittadino daranno vita alla tradizionale “Fiera d’Agosto”, che si svolgerà da sabato 3 a lunedì 5 agosto. Da non perdere la notte bianca di domenica 4 agosto, una grande festa che coinvolgerà tutta la città.

Innanzitutto, il programma prevede il grande spettacolo pirotecnico che si terrà presso lo stadio comunale alle ore 22; le vie di accesso allo stadio saranno interdette alla circolazione veicolare, pertanto si invita il pubblico a raggiungere l’area a piedi. In programma anche il Gran Ballo con l’orchestra di Carlo Santi al Parco Castello (inizio ore 20,30, navetta da piazza XX Settembre e piazza S. Andrea dalle 18 alle 19,30). L’attrazione principale sarà in piazza Dellepiane dove, subito dopo lo spettacolo pirotecnico, è in programma il concerto dei Montefiori Cocktail, band che rappresenta in Italia la massima espressione del genere lounge, un misto di musica elettronica, anni ’60 e rhythm and blues; le loro composizioni sono state utilizzate per numerosi spot pubblicitari, jingle e sigle radiotelevisive. In tutto il centro storico, inoltre, saranno allestiti banchetti con la merce dei negozi a prezzi scontatissimi.

Sempre domenica 4 Agosto, alle ore 18,00, è prevista l’inaugurazione dello spazio espositivo di via Solferino, in collaborazione con la Compagnia della Picca e del Moschetto. Infine, lunedì 5 agosto, Festa Patronale, alle ore 21,00 in piazza Dellepiane si terrà il tradizionale “Concerto della Madonna della Neve”, eseguito dal Corpo Musicale “Romualdo Marenco” (direttore Andrea Oddone).

Presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66, continuano gli eventi settimanali di “In Chiostro”. Giovedì 1° agosto alle ore 21 è in programma il concerto della Corale Novese. Il giorno dopo, venerdì 2 agosto, l’Isola dei bambini ospiterà una kermesse teatrale di autori vari.

Si ricorda che, fino al 1° settembre si può visitare la mostra “Mettiamo le opere in comune” allestita presso il Museo dei Campionissimi, che osserverà aperture straordinarie nelle giornate del 5 e 15 agosto (ingresso ridotto, orario 10-19).

Il programma di “In Novi d’Estate” è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Ascom novese, il consorzio di operatori commerciali “Il Cuore di Novi” e la Banca Popolare di Sondrio. Le manifestazioni sono organizzate anche grazie alla collaborazione di Regione Piemonte, Alexala, e delle aziende Iper Dì, Acos s.p.a., Forest, Panzera.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x