Il Soggiorno M. A. Ribero Luino di Ticineto, di cui è titolare l’omonima Fondazione, ha aperto le sue porte all’Estate, nel giorno dell’antichissimo solstizio che coincide con la Festa del Grano e della Natura, il 1° luglio.

Ma le ha aperte soprattutto ai famigliari dei suoi Ospiti, per un pomeriggio in allegria a base di musica, gelati e tanta solidarietà. L’affluenza dei Famigliari è stata davvero eccezionale e ben contenuta dai due giardini della Residenza, e ha visto la graditissima partecipazione del sindaco del Comune, dott. Cesare Calabrese, e del Comandante della Stazione dell’Arma dei Carabinieri, m.llo capo Antonio Narcisi, nonché di Amministratori e Operatori di strutture vicine e amiche.

Ma, soprattutto, ha visto tutto il personale in servizio e non, affaccendarsi, senza distinzioni di ruoli, per servire tutti i partecipanti, lieti di poter stare vicini ai loro cari in modo diverso dal solito. Eccezionale l’opera della direttrice Rossella Braida e del gruppo delle Psicologhe e delle Animatrici ma, ancor di più quella del personale di assistenza e dei vari servizi, che ha contribuito a creare una ambientazione veramente originale che ricordasse appunto la festa della mietitura.

Il Segretario della Fondazione, Alfredo Fracchia, ha ringraziato tutti i partecipanti e il personale e naturalmente gli Ospiti e le loro famiglie, protagonisti di una giornata di vita in comune, che sicuramente si ripeterà in futuro.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x