Monica Prendin e Gianni Bernini, fondatori della scuola di musica 'Tamburvoice'
‘Tamburvoice’ era il nome della scuole di musica che Monica e Gianni avevano creato ad Alessandria. E fu proprio lì che il destino li accomunò: l’incendio dell’11 dicembre 2021, scoppiato nell’alloggio dove stava la scuola, si portò via Monica e segnò Gianni che cercò di salvare l’amica e rimase gravemente ustionato. Tentò una ripresa, ma non riuscì; a maggio 2022 se ne andò anche lui.
Ora gli amici, musicisti, cantanti e band, che li hanno sempre nel cuore, li vogliono omaggiare con un evento musicale speciale, una ‘piccola Woodstock’ alessandrina pensata da Franco Dell’Alba, che si terrà a San Michele domenica 26 marzo alle 14.30 nella sala multimediale (ex bocciofila).

Duetto virtuale con la voce di Monica

Uno dei 60 musicisti che si esibiranno domenica, Beppe Cornagliotto, è in possesso delle voce registrata di Monica Prendin che canta una canzona scritta da lui. Durante la sua esibizione proporrà una cosa emozionante: il montaggio di quella canzone con la sua voce e quella di Monica registrata. Cosa che fino agli anni ’80 si faceva con scotch e forbici, ma che l’utilizzo della tecnologia ha reso più facile.
Ecco cosa ha raccontato Cornagliotto: “Quando scrissi questa canzone la feci sentire a Monica, la quale, con la sua innata generosità, si rese disponibile a registrarne alcune parti. Avendole ancora, le ho trattate creando un duetto virtuale. Grazie Monica per questo regalo”. 
Monica Prendin, morta l’11 dicembre 2021

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x