La violista siciliana Lidia Randis

E’ disponibile in tutti gli store digitali “CENERE”, celebre cover del rapper Lazza, suonata al violino dalla musicista siciliana Lidia Randis, in arte Couverture. Il progetto è nato in collaborazione con Giuseppe Fisicaro, produttore e fondatore dell’etichetta Digital Noises.

Lidia Randis

Violinista laureata presso l’Istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania, iniziò il suo percorso di studi all’età di 9 anni partecipando sin da subito a concerti e ad eventi musicali locali e regionali. Prendendo parte all’ OGIB (orchestra giovanile dell’istituto Bellini), all’Haffner orquestra, e a diversi altri gruppi musicali, ha avuto modo di suonare in diversi teatri prestigiosi, tra cui il teatro Massimo di Catania e il Palacultura di Messina. Ha inoltre partecipato a diversi progetti e concorsi musicali ricevendo diversi premi. Durante il suo percorso musicale affianca gli studi universitari alla facoltà di medicina veterinaria. Si occupa anche di intrattenimento musicale nel settore wedding e riesce ad incuriosire molto il pubblico con il suo spettacolo che mette in risalto il suo violino a led, con un repertorio spazia dal classico al moderno. 

Videoclip di ‘Cenere’: https://app.box.com/s/z35saeihbn59sd3nk8ik4iw3cbcyeu5m

Le parole

Così il produttore Giuseppe Fisicaro: ”Ho scoperto Lidia come violinista di alcuni progetti che conoscevo ed eventi live e ne ho subito percepito il talento. In questo progetto si parte dalla produzione di cover solo strumentali, con lei e il suo violino al centro. Esistono molti casi all’estero di progetti così: vogliamo lanciarne una in Italia e siamo fiduciosi di costruire una audience attenta a “Couverture”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x