Oggi, giovedì 28 dicembre, alle 18 presso la Biblioteca “Francesca Calvo” di Alessandria verrà presentato “Burning Pages”, evento musicale con ingresso gratuito del gruppo internazionale “Burning Giraffe”, a cura di ASM Costruire Insieme, Comune di Alessandria e associazione “Innesti di cultura”.

Come funziona

Il pubblico avrà a disposizione numerosi libri della Biblioteca di differenti generi, autori, stili, esposti fisicamente nello spazio scenico. Chi vorrà potrà scegliere un libro, individuare al suo interno un passo significativo o curioso e apporvi un segnalibro. I musicisti leggeranno successivamente il paragrafo, la frase o la parola individuati, e stimolati da quella lettura costruiranno sul momento la propria improvvisazione musicale. La scelta dei libri e dei passaggi da parte del pubblico influenzerà dunque il carattere e la direzione dell’improvvisazione.

Burning Giraffe

Progetto nato nell’estate del 2023 a Venezia, riunisce 5 musicisti (2 voci, 1 trombettista, 1 clarinettista e 1 fisarmonicista) provenienti da mondi diversi ma uniti da un comune amore per la musica contemporanea e l’improvvisazione. Scopo del progetto è esplorare le molteplici possibilità degli strumenti nel quadro dell’improvvisazione, sconfinando talvolta in ambito teatrale.

“Burning Giraffe” sono Felicita Brusoni (soprano), Victor Andrini (basso), Cristina Scapol (clarinetto basso), Simone Telandro (tromba), Nataša Grujović (fisarmonica).
Saranno inoltre ospiti l’attore Alberto Barolo e il musicista elettronico Denny Cavalloni di Innesti di Cultura.

Info

0131.515.917 oppure [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x