Mercoledì 1° novembre 2023 – Solennità di Tutti i Santi

Cimitero Urbano di Alessandria – ore 15
Santa Messa
presso la Cappella centrale – La celebrazione sarà officiata da mons. Gianni Toriggia, Vicario Generale della Diocesi di Alessandria, alla presenza delle Autorità e della Cittadinanza. 

La cappella del cimitero di Alessandria

Giovedì 2 novembre – Commemorazione Caduti di tutte le guerre

Cimitero Urbano – ore 10
Deposizione Corona d’alloro alla lapide commemorativa dei Caduti presso il Cimitero. Presenti i Gonfaloni di Comune e Provincia, le Autorità e la cittadinanza. La Corona recherà la scritta su nastro tricolore: “Alessandria ai suoi Caduti”. 

Chiesa Parrocchiale “N. S. del Suffragio” (Pista) – ore 10.30
Santa Messa officiata da S. E. mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, alla presenza delle Autorità civili e militari e della Cittadinanza. 

La bandiera italiana

Sabato 4 novembre – Giornata Unità Nazionale e Forze Armate

Monumento ai Caduti di corso Crimea – ore 10.45
Alzabandiera a cura dell’Arma dei Carabinieri. Deposizione di Corona intestata “Alessandria ai suoi Caduti” da parte di Prefetto, Sindaco e Presidente della Provincia, accompagnati dall’Autorità Militare. La Corona verrà recata da due Carabinieri in Grande Uniforme che presteranno inoltre servizio d’onore ai lati del Monumento. 

Ammainabandiera – ore 16.30
A cura dell’Arma dei Carabinieri, presente una delegazione dell’Istituto del Nastro Azzurro, delle Rappresentanze Combattentistiche e d’Arma e della cittadinanza. 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x