dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo la sottoscrizione “Novi per Novi”; finalizzata a raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia; è in arrivo una nuova iniziativa sempre promossa dalComune di Novi Ligure.

Si tratta di una manifestazione benefica che si terrà venerdì 12 ottobre (ore 21) all’interno del centro fieristico “Dolci Terre di Novi” e alla quale parteciperà anche il Sindaco di Novi di Modena; Luisa Turci.

Nel corso della serata si potrà assistere allo spettacolo di cabaret di Antonio Ornano; comico di Zelig; e al concerto della band novese “I ragazzi di strada”.

Ornano; attore e comico genovese; dal 2007 frequenta il laboratorio Zelig di Genova; dove incontra autori e comici che lo sostengono nei suoi personaggi: Space Cacae; alias Mimmo Cacace; il caustico muratore di Renzo Piano; Franco Prunes; uno spietato life coach esperto in tecniche di seduzione e digestione del personale; Ignazio; figlio unico oppresso dalla mamma e ossessionato dalla chirurgia estetica e il Prof. Tommaselli; biologo naturalista che tanto disprezza gli animali domestici quanto adora le prede feroci. Quest’ultimo personaggio lo rende popolare al grande pubblico; grazie all’ultima edizione del programma televisivo Zelig condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi.

I Ragazzi di strada partecipano spesso a concerti a scopo benefico e hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Nelle loro esibizioni propongono alcuni pezzi storici della musica italiana anni ’60 e ’70. Il gruppo musicale è composta da Massimo Pizzo (voce); Adriano Mottin (chitarra e voce); Michele Ciampi (batteria); Franco Orlando (chitarra e voce); Guido Palese (chitarra); Nicola Bolettieri (basso) e Mauro Delfino (tastiere).

Il biglietto d’ingresso costa 15 euro ed il ricavato verrà devoluto ai terremotati emiliani. I punti di prevendita sono presso lo Iat (Informazione e accoglienza turistica) di Viale dei Campionissimi ed il Punto Giovani in corso Piave. I biglietti possono essere acquistati anche nelle postazioni mobili che saranno allestite nei prossimi giorni o direttamente dai volontari delle associazioni che aderiscono all’iniziativa.

Collaborano al progetto le sezioni locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri; Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia; Associazione Nazionale Marinai d’Italia; il Comando diPolizia Municipale eil GruppoComunale di ProtezioneCivile; il Gruppo Giovanile Salesiani; il Punto Giovani; il Circolo Ilva;la Società GinnasticaForzae Virtù 1892 e l’A.S.D. Tiger Novi. Anche le comunità arabo musulmana e albanese daranno il loro contributo a favore della raccolta fondi. Alla serata benefica ha contribuito anche lostudio graficonovese Fotolito s.a.s. di Massimo Marione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x