dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato scorso, 5 dicembre, è stata presentata la nuova sede provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori, in via Santa Maria di Castello 32 ad Alessandria. Si è così raggiunto l’obiettivo indicato dal presidente, l’ex sindaco Piercarlo Fabbio, all’inizio del suo mandato: “Andare ad incontrare il bisogno nelle stesse aree in cui vive e si sviluppa”. Così le cose si sono messe insieme fino ad arrivare a coprire servizi come il Caf, il Patronato, la formazione professionale, l’utilizzo del tempo libero.
La scelta della sede in Borgo Rovereto non è casuale: è il quartiere più antico della città, e non a caso l’inaugurazione è stato un omaggio alle origini di Santa Maria di Castello, con Don Valerio a guidare una visita alle fondamenta paleocristiane della Chiesa, con visitatori interessatissimi il presidente regionale del Movimento, Mauro Carmagnola e altri dirigenti provinciali, come il segretario Efrem Bovo e Nicola Abbinante. La partecipazione del Movimento alla Messa e la successiva benedizione della sede, da parte di Don Valerio, hanno concluso la cerimonia, a cui hanno partecipato anche Ugo Cavallera, Antonio Tortorici, Walter Boriani e il presidente Efal (cioè dell’ente MCL di Formazione Professionale) Alfonso Conte.
La sede è condivisa dall’Associazione Progetto OASI, specializzata in gestione di Residenze per Anziani e ultimamente in accoglienza di richiedenti asilo. Hanno anche loro partecipato all’inaugurazione con gli amici Orsi, Carrea e Francesco Musso.

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x