Inaugurata la sede del Movimento Cristiano Lavoratori

0
1128

Sabato scorso, 5 dicembre, è stata presentata la nuova sede provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori, in via Santa Maria di Castello 32 ad Alessandria. Si è così raggiunto l’obiettivo indicato dal presidente, l’ex sindaco Piercarlo Fabbio, all’inizio del suo mandato: “Andare ad incontrare il bisogno nelle stesse aree in cui vive e si sviluppa”. Così le cose si sono messe insieme fino ad arrivare a coprire servizi come il Caf, il Patronato, la formazione professionale, l’utilizzo del tempo libero.
La scelta della sede in Borgo Rovereto non è casuale: è il quartiere più antico della città, e non a caso l’inaugurazione è stato un omaggio alle origini di Santa Maria di Castello, con Don Valerio a guidare una visita alle fondamenta paleocristiane della Chiesa, con visitatori interessatissimi il presidente regionale del Movimento, Mauro Carmagnola e altri dirigenti provinciali, come il segretario Efrem Bovo e Nicola Abbinante. La partecipazione del Movimento alla Messa e la successiva benedizione della sede, da parte di Don Valerio, hanno concluso la cerimonia, a cui hanno partecipato anche Ugo Cavallera, Antonio Tortorici, Walter Boriani e il presidente Efal (cioè dell’ente MCL di Formazione Professionale) Alfonso Conte.
La sede è condivisa dall’Associazione Progetto OASI, specializzata in gestione di Residenze per Anziani e ultimamente in accoglienza di richiedenti asilo. Hanno anche loro partecipato all’inaugurazione con gli amici Orsi, Carrea e Francesco Musso.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email