È disponibile nei principali digital store “Nudo”, il nuovo singolo di Alessandro Bosco (etichetta Latlantide), scritto con la collaborazione di Marco Scarpa e Vincenzo Gioia. Nudo è un brano cantautoriale per eccellenza, intimo, che ha incontrato non poche difficoltà nell’uscire dall’animo di Alessandro il quale, già da tempo, manifestava una certa aridità compositiva. Questo nuovo brano consolida la presenza di Alessandro Bosco nello scenario discografico italiano e diventare un vero e proprio “manifesto” dell’artista milanese.

Il brano

“La canzonespiega il cantautoreè un’analisi interiore, una sorta di bilancio personale con una presa di coscienza forte nell’accettare se stessi, senza più mentirsi, togliendo, una volta per tutte, quelle maschere che spesso usiamo in questo mondo per sopravvivere e non capendo che la vera sopravvivenza passa necessariamente dallo spogliarsi di tutto ciò che realmente risulta essere superfluo”. 

Anche per questo brano Marco Scarpa ha curato la produzione musicale, la produzione artistica, l’arrangiamento, dirigendo partecipazioni importanti come il bravissimo Marco Schwaiger al pianoforte e ai cori, Pierfrancesco Boldini alle chitarre e Manuele Maestri al basso. Il singolo è accompagnato dall’uscita di un videoclip girato presso il Teatro Mario Del Monaco a Treviso, una cornice esclusiva e prestigiosa. Il Video è visibile su YouTube, nel canale ufficiale dell’artista e su tutti i social dove Bosco è attivo da anni.

L’evento

Alessandro Bosco presenterà questo suo ultimo lavoro in un concerto che si terrà sabato 20 Maggio 2023 alle ore 21.30, presso il Teatro Spazio Sfera di Bussero (MI). Lo farà al fianco della Rete Antiviolenza V.I.O.L.A., ente che rappresenta 28 comuni, 4 ambiti territoriali e numerose associazioni del terzo settore con lo scopo di contrastare la violenza di genere in tutta l’area della provincia Nord-Est di Milano denominata Adda-Martesana, presente da 5 anni con le sue azioni e il Centro Antiviolenza V.I.O.L.A.
Sul palco lo accompagneranno Piero Chiefa al basso, Fabio Zonza alla batteria, Andrea Nichetti alla chitarra.
Costo del biglietto € 15,00 + diritti di prevendita (liveticket.it).

Info

Prenotazioni – Teatro Sfera: 338.7318486
https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=429084&&CallingPageUrl=https%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3dBussero&InstantBuy=1

Riferimenti

www.facebook.com/AlessandroBosco.PaginaUfficiale 
www.youtube.com/alessandroboscocantautore 
www.twitter.com/aleboscotweet 
www.instagram.com/alessandro_bosco_cantautore 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x