dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

Due assegni da 1.500 euro ciascuno sono stati consegnati a scopo di beneficenza dai Cavalieri delle Terre di Marengo a due associazioni che operano in provincia di Alessandria e che si occupano di persone indigenti.

Destinatari dell’iniziativa sono stati il Piccolo Cottolengo “Don Orione” di Tortona, che assiste bambini affetti da deficit fisici o psichici, rappresentato dal direttore sanitario, dr. Silvano Gandini, e la Mensa dei Poveri, allestita quotidianamente dai Frati Cappuccini di Alessandria per dare un pasto caldo a persone in gravi difficoltà economiche, rappresentata da Padre Pietro.

E’ stato Vittorino Molino, gran maestro dei Cavalieri delle Terre di Marengo, a consegnare i contributi nel corso della serata organizzata in occasione dello scambio di auguri natalizi. Una tradizione, quella di devolvere a finalità benefiche parte delle somme raccolte tramite le quote associative, di cui i Cavalieri sono molto orgogliosi.
Nel corso della serata, un nuovo socio è entrato a far parte dell’Associazione: è Gian Vittorio Magazzini, medico valenzano. Sono stati presentanti anche i nuovi “cavalieri” che riceveranno l’investitura in occasione del capitolo in programma nel giugno 2018: Adriano Benzi, Antonella Colona, Monica Coppi, Silvano Gandini, Luca Gastini, Roberta Pedri e Mariano Trematerra.

La serata si è conclusa con l’esibizione dei tre artisti alessandrini Rudy Bargioni, Fulvia Maldini e Giorgio Penotti che hanno presentato una piacevole rievocazione della carriera di Milly (Carolina Mignone), cantante e attrice alessandrina di successo morta nel 1980.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.