16.2 C
Alessandria
domenica, Ottobre 24, 2021

Da mercoledì il laboratorio di teatro per adulti di Officine Gorilla al Teatro Sociale di Valenza

Indagare attraverso il teatro la stretta connessione tra movimento/azione e testo. Con questo obiettivo si presenta il laboratorio di teatro per adulti dal titolo “Metodologie per un incontro scenico” e proposto al Teatro Sociale di Valenza a partire da mercoledì 10 ottobre.

Alla base del progetto condotto dalle Officine Gorilla c’è una sola drammaturgia: quella al servizio dell’attore, per questo il lavoro che viene proposto si concentra sulla stretta connessione tra movimento/azione e testo.

Un training che si focalizza, oltre che sui normali mezzi espressivi a disposizione dell’attore, anche sui rapporti tra spazio e partner. Partendo da questo presupposto gli esercizi di improvvisazione singoli e collettivi proposti sono incentrati sul far emergere le relazioni tra individuo-individuo e individuo-gruppo. Nel laboratorio, si affronteranno quindi il rapporto con l’altro in scena concentrandosi su tematiche quali il conflitto e la tensione, la fuga e l’inseguimento, la condizione di assenza in quanto vuoto da riempire, sia verbalmente che fisicamente.

Le lezioni sono in programma tutti i mercoledì dalle ore 20.30 alle 23.00

Costo di iscrizione: per 10 incontri, 120 euro

Il corso rientra nella composita offerta formativa di “Valenza Pedagogica”, proposta per la stagione 2018-2019 dal Teatro Sociale di Valenza.

Per informazioni: 324.0838829 – [email protected] – Mar-Ven / h16-19

(l’iscrizione ai corsi prevede la sottoscrizione della tessera annuale ValenzaTeatroSocialClub di 10€)

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli