Numeri davvero importanti per il service CUORE DI LIONS appena concluso: 10 defibrillatori acquistati, 10.000 euro raccolti, 6 cene organizzate, 16 ristoranti e 8 pasticcerie coinvolti, 1.000 commensali ospitati, 7 club Lions e Leo impegnati con 300 volontari. 

IL PROGETTO

Prevedeva 6 cene in diversi quartieri della città, con il coinvolgimento di ristoranti e pasticcerie e la partecipazione di Lions e Leo per il servizio ai tavoli. Una occasione per valorizzare l’enogastronomia piemontese, rivitalizzare la città nelle calde serate estive.
L’iniziativa è stata promossa dai Lions Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Alessandria Emergency & Rescue, EcoLife, Leo Club Alessandria.

LO SCOPO

I 10 defibrillatori acquistati verranno collocati in altrettanti locali pubblici che hanno partecipato al progetto, a disposizione della comunità. Per l’utilizzo di tali defibrillatori il Club Alessandria Emergency & Rescue, formato in prevalenza da medici e personale sanitario, ha dato la disponibilità ad organizzare corsi di formazione aperti alla cittadinanza per formare all’uso.

LE PAROLE

Il presidente Host, Marcello Canestri, a nome dei presidenti degli altri Lions Club: “Ringrazio ristoranti e pasticcerie che hanno collaborato al nostro service e auspico una continuità del progetto, col coinvolgimento di altre attività locali, confidando che gli alessandrini apprezzino l’impegno e partecipino con lo stesso entusiasmo con cui hanno aderito a CUORE DI LIONS. Un plauso particolare agli chef Beppe Sardi e Andrea Nari che hanno organizzato e coordinato le serate, e a Daniela Sturla che si è occupata delle prenotazioni”.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x