dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Sezione Islamica Italiana organizza, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Casale Monferrato e la collaborazione del Centro Culturale Islamico di Casale Monferrato, un prestigioso convegno dal titolo “Convivenza ed Integrità”.

 

L’iniziativa si articolerà in un’unica serata, venerdì 22 novembre 2013 con inizio alle ore 21.00, nella cornice del’ Auditorium Santa Chiara di via Facino Cane.

 

Interverranno rappresentanti della Questura di Alessandria; della Diocesi di Casale Monferrato  e della Sezione Islamica Italiana che discuteranno il tema della “Famiglia e il suo ruolo” nei suoi vari aspetti.

 

L’argomento sarà trattato sotto il profilo istituzionale; e alla luce della dottrina cattolica e del credo musulmano.

 

Questo appuntamento sarà un’imperdibile occasione per la città di Casale Monferrato e per tutta la popolazione di poter dibattere a proposito di un tema sempre attuale e interessante.

 

Il convegno si inserisce a pieno titolo nel progetto “Educazione Interculturale” avviato la scorsa primavera con l’organizzazione di due precedenti convegni che hanno dato ottimi riscontri di partecipazione.

 

«Con questa interessante iniziativa – ha sottolineato l’assessore Giuliana Romano Bussolaproseguiamo l’importante cammino intrapreso alcuni mesi fa con il Centro Culturale Islamico casalese affinché l’integrazione possa avvenire attraverso il dialogo e la conoscenza, per giungere ad una convivenza fruttuosa e amichevole. Per questi motivi ho nuovamente accettato di buon grado di patrocinare questo convegno, perché sono convinta che sarà molto utile a tutti».

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x