dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riapre con entusiasmo il Teatro Comunale di Casale Monferrato. In una terra dove la recitazione, la cultura e le emozioni hanno sempre meno spazio, dove si preferisce un computer alle rappresentazioni vere, il teatro cerca e combatte per il proprio posto. Drammi, miti, risate e pianti riemergono a Casale, si riaccendono di vita  e di speranza.
Ritorna una nuova stagione teatrale, con valori emozionali, culturali e sociali destinati a tutti, affinché il teatro continui a far parte di questa società. La stagione, caratterizzata per la varietà di offerta artistica, torna a far sognare gli spettatori e mette già a disposizione programmi, prezzi e abbonamenti.
Alla presentazione hanno partecipato Fabrizio Scagliotti, responsabile del Teatro Municipale, Paolo Cantù, direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo, Daria Carmi, Assessore alla Cultura, Massimiliano Limonetti, in rappresentanza del concerto Gran Partita del 21 novembre, Ornella Caprioglio, Assessore alla Pubblica Istruzione, Adelaide Bobba, associazione Amici della Musica.
Anche quest’anno, si torna a vivere le proprie emozioni al teatro.

Il programma inizierà martedì 10 novembre e continuerà l’11 novembre con la “Grande Prosa” di cui tutti gli spettacoli saranno proposti alle ore 21. Sarà messo in scena “Il malato immaginario”,di Molière.

Mercoledì 25 e giovedì 26 continua lo spettacolo con “Notturno di donna con ospiti“, di Annibale Ruccello.

Mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio 2016 verrà rappresentato “Il prezzo (The price)” di Arthur Miller.

Domenica 7 e lunedì 8 febbraio, il teatro vi aspetta con “Chi ha paura di Virginia Woolf?” di Edward Albee, mentre mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio con “Chi è di scena” di Alessandro Benvenuti.

Martedì 22 marzo e mercoledì 23 febbraio ci sarà “Il bugiardo” di Carlo Goldoni.

Termine il programma “Grande Prosa” martedì 2 e mercoledì 4 maggio con “Fedra, diritto all’amore“.

Per le singole serate si svolgeranno le seguenti opere teatrali, alle ore 21:

Buffa racconta le olimpiadi del ’36“, di Federico Buffa, Emilio Russo, Paolo Frusca e Jvan Sica,  mercoledì 9 dicembre 2015;

Grasse risate, lacrime magre!” di e con Paolo Faroni e Fabio Paroni, mercoledì 26 gennaio 2016;

Lasciami… ignoranza dei congedi” di Franco La Cecla, Debora Petrina e Gianni Gebbia, giovedì 25 febbraio 2016.

Fuori abbonamento si terranno, per il Concerto di Hallowen, sabato 31 ottobre 2015,  “LeViolin Noir – Le musiche del mistero” alle ore 21; per il Concerto Fiati Mozart, sabato 21 novembre 2015 “Serenate per fiati – Gran partita” alle ore 21;  mentre sarà rappresentato il Concerto di Natale dall’ass. Amici della Musica di Casale sabato 19 dicembre alo stesso orario.

L’ Operetta rappresenterà, mercoledì 6 gennaio 2016 “La danza delle libellule” alle ore 16. Uno spettacolo di danza intitolato “La vie en rose… Bolero” della compagnia del Balletto di Milano, animerà la serata (ore 21) del 4 marzo 2016. “Carmina Burana“, spettacolo di danza contemporanea, sarà messo in scena mercoledì 16 marzo 2016.  L’ opera “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini si terrà sabato 2 aprile  alle ore 20.30. L’ultimo spettacolo della stagione, sarà la coreografia “Rising“, il 19 aprile alle ore 21.

Cristina Gulì

(stagista)

 

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x