dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Associazione Fulvio Minetti Onlus, operativa presso l’Hospice Il Gelso dell’ASL AL, rinnova la tradizione del Mercato solidale di Natale donandogli il nome di una sua preziosa ed amata volontaria, recentemente scomparsa. Molti nella nostra provincia ricordano con affetto Telia Pellati, una donna brillante e di talento, che ha dato negli anni un contributo importante alle iniziative solidali dell’Associazione, realizzando a mano capi di qualità come sciarpe e cappelli e contribuendo, con le sue doti innate di abile e accattivante venditrice, a raccogliere offerte significative in cambio di un Natale più bello per chi offriva e riceveva in dono i suoi oggetti.

Gli amici ed i sostenitori dell’Associazione Fulvio Minetti sono attesi al Mercatino di Telia che dopo l’inaugurazione resterà aperto tutti i giorni dall’11 Dicembre al 6 Gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30 presso Il Gelso, ingresso Via San Pio V, 41.

I proventi saranno utilizzati per sostenere i pazienti assistiti in Cure Palliative in Hospice e a domicilio e le loro famiglie.

Saranno offerti in vendita oggetti realizzati a mano da amici e volontari dell’Associazione.

Nel Mercatino di Telia sarà in vendita anche l’ultima opera della volontaria e scrittrice Carla Balossino: Orme di benessere, un libro ispirato ad un tema molto caro all’Hospice e ai suoi ospiti, la Pet Therapy. L’intero ricavato del libro verrà devoluto all’Associazione Fulvio Minetti e all’A.T.A. Associazione Tutela Animali di Alessandria. Il libro ha una dedica speciale ad Angelo, il cane barbaramente torturato ed ucciso, divenuto simbolo dell’impegno in favore dei diritti degli animali, in cambio dell’amore che essi ci danno.

Alle ore 16 di sabato, in occasione dell’inaugurazione,

i volontari dell’Associazione Fulvio Minetti, con il loro Presidente Francesca Biolatto,

saranno lieti di offrire una gustosa Merenda a tutti i visitatori.

Sabato 10 il mercatino resterà aperto fino alle 19

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x