dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Inizia al Teatro Comunale di Fresonara, Piazza Don Orione, Fresonara, la rassegna teatrale Fuori dal Letargo, organizzata dall’Associazione Max Aub.

Sabato 21 febbraio 2015 alle ore 21.00 la Compagnia Il Carro di Tespi presenta lo spettacolo La sposa e la cavalla, testo rielaborato e adattato da Domenico Bisio, per la regia di Domenico Bisio, con Costanzo Cuccuru, Nuccia Fulco, Gerardo Melucci, Daniela Rocchetta. Scenografia – costumi: Elisabetta Siri.

La sposa e la cavalla è una farsa di Anonimo, rappresentata dalle origini ad oggi con leggere sfumature nei nomi dei personaggi. La trama è classica della commedia degli equivoci: una bizzosa cavalla e Rosetta (Daniela Rocchetta) timida signorina non più giovanissima in cerca disperata di marito, portano lo stesso nome. L’intrigante donna di servizio Carolina (Nuccia Fulco), fa in modo che il desiderio di Rosetta si avveri. Gli esilaranti qui pro quo nascono nel momento in cui il pretendente (Gerry Melucci) chiede la mano della figlia al padre (Costanzo Cuccuru) il quale capisce tutt’altra cosa.

La nuova versione, rielaborata da Domenico Bisio, ha raddoppiato la durata dello spettacolo, sino a portarla a 90 minuti di risate garantite. Se la scenografia è quella tipica di un interno casa, i costumi di Elisabetta Siri certamente non mancano di dare nuova originalità ai personaggi.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x