dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Verrà inaugurata, sabato 23 novembre, una mostra del pittore Paolo Borrelli, presso la struttura ‘Il triangolo nero’ in Corso Cento Cannoni 16 ad Alessandria. La mostrà si potrà visitare fino al 9 gennaio, e rimarrà aperta esclusivamente il giovedì, con orario 17,30 – 19,30.

Alcune grandi tele che hanno titolo “Donne con fiori nei capelli” sono alla base di una mostra di Paolo Borrelli, presso l’associazione culturale “Il Triangolo Nero”.
L’artista milanese, con altre e collaterali serie di opere installate a parete, “Lingerie” e “Gli aperitivi”, e alcune piccole sculture, invade lo spazio espositivo profondendovi ironia e leggerezza e una contagiosa, irriverente quanto ludica, energia inventiva.

I temi scelti e poi elaborati da Borrelli nascono dall’osservazione ed estrapolazione di situazioni ed elementi presi dalla realtà della vita, dalla realtà dei comportamenti o da oggetti e cose del mondo del nostro “consumar” quotidiano, che sotto l’analisi e l’operare trasmutativo dell’artista prendono “sembianze” formali al limite tra figurazione ed astrazione.

La fantasia ironica, che è spina dorsale di queste tele e di questi fogli, ha le stesse valenze che sono caratteristica portante di memorie ed esperienze della Pop Art, rivissuta però con un’intelligenza pittorica lineare e scabra, declinata in metamorfosi successive e consequenziali di forme e strutture, sempre pronte a rigenerarsi in virtù dell’ambiguità e della concettualità.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x