Dopo il grande successo del primo incontro, torna il cineforum “La vita è un treno” presso il Museo del Tramway di Altavilla Monferrato.

Venerdì 25 agosto (21.30) verrà proiettato il celebre film Assassinio sull’Orient Express” di Sidney Lumet (1974), la memorabile trasposizione cinematografica del romanzo di Agatha Christie con un cast stellare.

La trama ruota attorno all’omicidio di un losco personaggio a bordo del leggendario treno, le cui indagini vengono condotte dall’investigatore Hercule Poirot. Tra colpi di scena e sospetti che ricadono sui vari passeggeri, il film rappresenta un perfetto esempio di giallo deduttivo in cui emerge la sagacia di Poirot nel districare la matassa e arrivare alla soluzione.

In collaborazione con l’Associazione La Voce della Luna e la FIC – Federazione Italiana Cineforum, le proiezioni vengono introdotte e commentate insieme al pubblico da Barbara Rossi, film e media educator, saggista di cinema.

Il Museo del Tramway rappresenta un importante centro polivalente per Altavilla Monferrato e il territorio circostante, luogo di conservazione della memoria storica ma anche spazio aperto alla cultura, all’aggregazione e alla socialità. Questa iniziativa ne conferma il ruolo fondamentale per la promozione di eventi aperti alla cittadinanza.

Info: [email protected];     [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x