Matteo Costa e Daniela Demicheli, pianoforte a 4 mani

All’interno di un progetto di lavoro si possono ottenere migliori risultati attraverso la collaborazione: questa è la “forza del gruppo”, che la natura stessa ci insegna. E poiché insieme si può fare di più, sarà un concerto in coproduzione con il XIV Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo … a chiudere il VI GamondiumMusicFestival. 

Il violoncellista Claudio Merlo

Si tratta del concerto dal titolo SUGGESTIONI POPOLARI NELLA MUSICA COLTA che l’Ensemble Lorenzo Perosi, in formazione di pianoforte a 4 mani, violino e violoncello (Matteo Costa e Daniela Demicheli – pianoforte, Marcello Bianchi – violino, Claudio Merlo – violoncello), terrà domenica 25 giugno, ore 18, presso l’antica chiesa  romanica della SS. Trinità da Lungi, a Castellazzo Bormida.

Lo spettacolo verrà replicato martedì 27 giugno,  ore 21, a San Sebastiano Curone presso la chiesa di San Sebastiano Martire, in collaborazione col Perosi Festival.

L’ingresso ad entrambi i concerti è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni 347-0867632

Il programma

Sarà costituito dai Valzer op. 27 di Hans Huber ed una scelta di Danze Ungheresi di Johannes Brahms, nella particolarissima trascrizione per pianoforte a 4 mani, violino e violoncello di Friedrich Herman. Un viaggio nella magia di una musica piena di energia e ritmo.
A fine concerto verrà offerta al pubblico una degustazione di prodotti locali d’eccellenza.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x