dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo la sosta del 13 marzo, che ha fatto registrare sul palco di Valenza lo strepitoso successo di Elio Germano con “La mia battaglia”, mercoledì 20 marzo (ore 21) torna di nuovo il cinema al CineTeatroSociale.

Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l’altro a Roma. Uno è taciturno, l’altro esuberante. Uno ha paura dell’aereo, l’altro è capace di improvvisare un’andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione.

Il tema difficile della malattia è affrontato con un tono tragicomico che permea tutto il film e rende il lavoro del regista Simone Spada una commedia toccante da non perdere, arricchita dalla perfetta sintonia della consolidata coppia di amici e colleghi Valerio Mastandrea e Marco Giallini.

Biglietti a 6 euro; prevista anche la possibilità di acquistare una Cinecard che dà diritto a 5 ingressi a 20 euro (e sostegno dell’associazione VTSC).

Info&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza

corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)

[email protected]

0131 920154 – 324 0838829