dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 22 settembre al Centro Nuoto Casale torna la quinta edizione della manifestazione “Dynamo12ore”, una raccolta fondi a favore di Dynamo Camp, patrocinata dal comune di Casale Monferrato, della durata di 12 ore.

Lo scorso anno si è raggiunto un risultato sorprendente, il migliore delle prime quattro edizioni: le donazioni hanno superato i 7mila euro e sono state interamente devolute a Dynamo, un camp che ospita gratuitamente bambini con patologie gravi e croniche per offrire loro un periodo tra svago, sport e divertimento, come dovrebbe essere la vita alla loro età. Un luogo magico dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria (www.dynamocamp.org).

Anche quest’anno nuotatori di tutte le età, ma anche i meno sportivi, potranno partecipare e quindi contribuire alla 12ore di nuoto non competitiva dal titolo “Dynamo12ore” presso il Centro Nuoto Casale.

Partecipare è facile! Dalle 7 del mattino alle 19 di sabato 22 settembre si potrà contribuire alla buona riuscita dell’evento nuotando senza limiti di età e capacità anche solo per una vasca oppure facendo il contavasche seduti comodamente all’asciutto o ancora semplicemente acquistando la T-shirt dell’evento disponibile da subito presso la segreteria del Centro. La partecipazione sarà ad offerta libera.

Oltre alle ingenti donazioni, nella precedente edizione, l’affluenza di partecipanti è stata veramente notevole: all’evento benefico hanno preso parte ben 260 nuotatori tra singoli, gruppi, famiglie e addirittura bambini. Gli sportivi, all’interno del Centro Nuoto, con le loro bracciate hanno percorso in totale ben 415.800 permettendo di donare tanti sorrisi a bambini e ragazzi che convivono con la fatica della malattia.

Invitando alla partecipazione e con l’augurio di superare il successo raggiunto lo scorso anno, ecco le informazioni essenziali: Centro Nuoto Casale Via Papa Giovanni Paolo II n. 5 (zona palazzetto dello sport) – Casale Monferrato (AL).

Per ulteriori informazioni si può contattare Simona al 338.4934027, oppure scrivere a [email protected].