15.2 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

Sequestro di una sala slot di Tortona

I Finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Tortona, unitamente al personale dell’Azienda Autonoma dei Monopoli di Stato di Alessandria, nel corso di un’attività di prevenzione finalizzata al contrasto di illeciti in materia di apparecchi e congegni di divertimento ed intrattenimento, hanno attuato una serie di controlli presso i locali ove sono installate le suddette apparecchiature.

 

Gli interventi hanno riguardato principalmente i congegni di nuova generazione, dotati di strumenti di controllo “da remoto” (cc.dd. smart card) che rendono più difficoltosi eventuali tentativi di manomissione, grazie all’immediato blocco in caso di interruzione dei dati inoltrati all’A.A.M.S., e facilitano la verifica dell’evasione di quanto dovuto all’erario da parte degli esercenti.

 

Durante tale servizio, è stato sottoposto a sequestro un apparecchio  a causa della rilevata manomissione del guscio di protezione della scheda elettronica di gioco che impediva la trasmissione dei dati.

 

Tale violazione  ha comportato, altresì, nei confronti del gestore, la contestazione della violazione amministrativa pari ad € 4.000.

 

Da segnalare il positivo e consolidato rapporto di collaborazione instaurato con gli Uffici locali dell’A.A.M.S. di Alessandria, Ente competente al controllo/monitoraggio del settore oltre che all’irrogazione delle sanzioni.

 

 

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x