dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha notificato, ad un cittadino di nazionalità marocchina, H. S., di anni 31, un Ordine del Questore di abbandonare il territorio dello Stato entro 7 giorni dalla notifica dell’atto, in quanto irregolare sul Territorio dello Stato.
All’uomo, nel febbraio scorso, era già stato notificato il provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale emesso dal Prefetto di Alessandria, nonché il contestuale provvedimento del Questore con il quale si intimava il soggetto a lasciare il Territorio dello Stato entro 7 giorni, provvedimento mai ottemperato.
L’uomo, pluripregiudicato per reati contro la persona (lesioni personali, rissa), contro il patrimonio (rapina), nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto a controllo dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione di Polizia Ferroviaria di Alessandria ed accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione per quanto di competenza.
In ragione dei precedenti penali e della sua pericolosità sociale, in quanto persona dedita a traffici delittuosi o, comunque, alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo l’integrità fisica altrui, nonché la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica, sono state avviate nei suoi confronti le procedure per l’espulsione dal Territorio dello Stato.
In assenza di posti disponibili presso un Centro di Accoglienza, è stato emesso un nuovo Ordine del Questore a lasciare il Territorio dello Stato nel termine di 7 giorni, non ottemperando al quale, in caso di nuova identificazione sul territorio del soggetto in questione, oltre tale termine, gli agenti della Polizia di Stato potranno riavviare le procedure per una nuova espulsione.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x