dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Incontro cruciale per il futuro di 72 dipendenti dell’Aspal, e in particolare per i 42 giudicati in esubero, quello che si terrà questa mattina, a partire dalle 11,30 presso gli uffici della Prefettura di Alessandria. Intorno al tavolo, per discutere riguardo la spinosa questione, ci saranno il sindaco Rita Rossa, i rappresentanti di Cigl, Cisl e Uil, ed il prefetto Romilda Tafuri. Le parti sociali parteciperanno per cercare di evitare una liquidazione che oramai sembra molto difficile da evitare, considerato il debito di 750 mila euro da ripianare.
Di quei 750 mila euro, 400 mila potrebbero essere coperti dai lavoratori stessi, pronti a rinunciare ai compensi provenienti dai premi di produzione, altri 60 mila euro potrebbero essere forniti dal Comune, ma anche così facendo, rimarrebbero 300 mila euro senza i quali l’azienda è destinata alla liquidazione.
Questo pomeriggio, alle 18,30, si terrà l’assemblea dei soci Aspal, per discutere l’esito delle trattative.  I lavoratori intanto aspettano la giornata di venerdì prossimo, quanto tutti i dipendenti delle partecipate comunali scenderanno in piazza per lo sciopero generale indetto da Cgil, Cisl e Uil.  L’Amiu anticiperà i tempi con manifestazioni di protesta quotidiane.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x