9.8 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 25, 2021

Novi Ligure: minaccia il personale sanitario con un coltello: bloccato dai Carabinieri

La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Novi Ligure hanno bloccato e disarmato un uomo di 72 anni che, ricoverato nel reparto di neurologia dell’Ospedale San Giacomo di Novi Ligure in seguito ad un incidente stradale che egli stesso aveva provocato, in serata, ad Ovada, pretendeva, in forte stato di alterazione psicofisica, di allontanarsi dal nosocomio minacciando con un coltello il personale sanitario.

I Carabinieri, giunti in ospedale a seguito della richiesta d’aiuto da parte degli infermieri che si erano rivolti al 112, trovavano l’uomo che impugnava ancora il coltello nella mano destra e un ombrello nella sinistra, entrambi utilizzati per minacciare pericolosamente il personale sanitario.

Il 72enne aveva provocato un incidente frontale a Ovada, invadendo la corsia opposta e impattando con un’altra autovettura, fortunatamente senza provocare feriti. Trasportato in ambulanza presso l’Ospedale San Giacomo di Novi Ligure, era stato ricoverato, in osservazione, nel reparto di neurologia.

In tarda serata, per motivi ancora da chiarire, ha tentato di allontanarsi, ma, invitato dagli infermieri a rientrare nella stanza dove era ricoverato, è andato su tutte le furie, brandendo nei loro confronti dapprima l’ombrello e, successivamente, un coltello del cui possesso nessuno si era accorto, con il quale ha tentato ripetutamente di colpirli per farsi strada.

Gli infermieri sono tuttavia riusciti a chiedere aiuto al 112 ed i Carabinieri prontamente giunti in ospedale hanno bloccato e disarmato l’uomo, che è stato poi ricondotto alla calma.

Il 72enne, attualmente ancora ricoverato in Ospedale presso il reparto di Psichiatria, è stato denunciato per le minacce e le violenze nei confronti degli infermieri e per il possesso abusivo dell’arma da taglio.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x