Guerra all'illegalità: si partirà dai veicoli abbandonati
La Regione Piemonte dichiara guerra all’illegalità nelle case popolari piemontesi. E lavora per restituire quel decoro che gli inquilini onesti, la maggior parte, meritano, senza essere costretti a subire le angherie e le sopraffazioni di pochi maleducati violenti.
Il ‘repulisti’ partirà dalla rimozione delle decine e decine di auto, camioncini e altri mezzi di trasporto abbandonati da anni nei parcheggi, nei cortili e nelle aree comuni delle case popolari in tutta la regione.
A spiegare la situazione è stato l’assessore regionale alle Politiche per la Casa, Chiara Caucino, che ha deciso di passare all’azione: Troppe auto e furgoni giacciono da anni in stato di totale abbandono nelle aree dei palazzi Atc. Un fatto illegale che va sanare al più presto rimuovendoli e, ove possibile, individuando i responsabili. L’”illegalità zero” che perseguiamo da anni passa anche e soprattutto dalla riqualificazione e dal mantenimento degli spazi comuni, come cortili e parcheggi, ordinati e puliti, facendo rispettare le regole più elementari del vivere civile”.
Verrà subito chiesto alle 3 Atc piemontesi di svolgere, entro fine anno, un censimento su tutti i veicoli abbandonati nelle aree attinenti gli stabili amministrati. Fatto ciò, si provvederà, in accordo con i Comuni, alla rimozione, tentando, ove possibile, di risalire ai proprietari. Qui la legge parla chiaro: chi abbandona il veicolo o lo demolisce senza consegnarlo ad un centro autorizzato, è punito con la sanzione amministrativa da 1.000 a 5.000 euro.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x