Le stragi del fine settimana sono all’ordine del giorno in tutta Italia. Tanti morti, tutti giovani, spesso ubriachi o drogati. Bisogna prevenire, soprattutto perché per reprimere, a volte è tardi. E così la Polizia Locale di Alessandria ha intensificato i controlli e più d’uno se n’è accorto.

Nel servizio dello scorso sabato, 25 marzo, sono state impiegate 3 pattuglie, 2 in auto e 1 in moto, per eseguire posti di controllo nelle principali vie di accesso al centro urbano. Risultato: sono stati controllati 61 veicoli, con altrettante verifiche ai conducenti mediante etilometro. Sono state accertate 8 violazioni al Codice della Strada, di cui una patente scaduta, una omessa revisione e una mancanza di assicurazione.

Il commento

La Polizia Locale di Alessandria  – ha dichiarato il Comandante Vicario Alberto Bassaniha tra i propri obiettivi quello di ridurre l’incidentalità stradale e pertanto siamo impegnati ad intensificare sempre di più i controlli, anche con l’ausilio delle dotazioni tecniche in uso. Ringrazio particolarmente il Responsabile del Nucleo di prossimità Vice Commissario Orlando Diego che, con passione e dedizione, si sta adoperando per mantenere elevato il target dei controlli».

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x