La scultura luminosa 'Cake Topper' di Marco Lodola, installata sulla rotonda all'ingresso di Spinetta, è stata 'accesa' domenica 10 settembre

Una donna e un uomo che si sfiorano con le braccia e sembrano danzare in perfetto equilibrio sulla rotonda, come i personaggi di una coppia di sposi in cima ad una torta nuziale: da qui il nome Cake Topper”, la nuova opera realizzata dal celebre artista Marco Lodola per la comunità di Alessandria e donata da Solvay. È stata accesa la sera di domenica 10 settembre.

La scultura luminosa

Realizzata in alluminio e led di nuova generazione, Cake Topper è un dono che Solvay ha fatto alla comunità locale, nell’ambito dell’accordo annuale di gestione e manutenzione della rotatoria che porta all’azienda stessa.
Oltre all’attività di cura continuativa del verde e della pulizia della rotonda, Solvay ha voluto abbellire l’area con questa scultura, la 4^ opera di Marco Lodola per Alessandria dopo ‘Marengo’ (rotonda di Spinetta verso Castelceriolo), ‘Borsalino’ (rotonda del cavalcavia) e ‘Umberto Eco’ (davanti alla biblioteca).

Le parole

L’artista Marco Lodola: Cake Topper è per me il simbolo perfetto di due sposi, la città e il sobborgo, le cui vite si sfiorano, si intrecciano continuamente, con l’essenza di una che alimenta e dà valore a quella dell’altra”.

Andrea Diotto, Site Manager Solvay di Spinetta:Il supporto alla comunità cittadina è da sempre un impegno prioritario per Solvay. Abbiamo voluto arricchire la rotonda con questa nuova opera del Maestro Lodola che impreziosisce lo spazio e regala alla comunità un’opera d’arte contemporanea di prestigio”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x