Siamo invasi dai cinghiali: a volte sconfinano anche nei centri abitati

In attesa dell’uscita della nuova ordinanza sulla Peste Suina Africana da parte del Commissario straordinario Vincenzo Caputo, che definisca le azioni permesse e la strategia per risolvere i problemi, si è svolto un nuovo incontro nella sede provinciale Cia Alessandria. A partecipare, oltre al direttore Cia Paolo Viarenghi, sono stati anche il presidente Anuu Migratoristi Piemonte Alessio Abbinante e Anuu provincia Alessandria Paolo Pala, il coordinatore Squadra Cinghiali AL1 e vicepresidente ATC AL1 Davide Diodati, il coordinatore Gisc (Gruppo interregionale squadre cinghialiGiorgio Storace in rappresentanza delle squadre operative AL1, AL3 e AL4.

Nell’incontro di alcuni giorni fa Cia condivise il documento inviato a Roma da Anuu, con richieste e suggerimenti per arrivare ad eliminare il cinghiale nella zona rossa. Anche il Gisc ha intenzione di condividere formalmente il documento, dopo un passaggio interno di confronto nel Gruppo.

I partecipanti all’incontro, ancora una volta non interpellati dal Commissario straordinario, ribadiscono che la mancata condivisione di informazioni e strategia non sia la strada corretta da seguire, come già evidenziato in passato. Nonostante le Organizzazioni ritengano sbagliato questo tipo di approccio, Cia, Anuu, Gisc e le squadre di cinghialisti restano speranzosi sul recepimento da parte del Commissario straordinario dei suggerimenti e delle proposte formulate.

In caso di provvedimenti diversi dall’eradicazione del cinghiale in zona rossa nell’ordinanza di prossima uscita, tutti i soggetti riuniti si incontreranno nuovamente entro pochi giorni per valutare e definire azioni da intraprendere e iniziative anche di carattere pubblico.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x