I finanzieri del Comando Provinciale di Alessandria, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di droga, hanno arrestato in flagranza di reato 3 persone per spaccio e detenzione. 

Il fatto

Avvenuto durante controlli capillari nelle strade cittadine di Alessandria, in seguito di appostamenti e pedinamenti, ha permesso ai militari di sorprendere 2 italiani, di cui 1 con precedenti specifici, che cedevano un panetto da 1 kg di hashish ad un albanese, anche questo con precedenti per spaccio.

Le successive perquisizioni domiciliari dei soggetti, disposte dal Pubblico Ministero di turno della locale Procura della Repubblica, hanno fatto trovare, e sequestrare, altri 52 kg di hashish, 13 kg di marijuana, 200 gr. di cocaina e 107.000 € in contanti. Tutto lo stupefacente sequestrato, se fosse stato immesso nel mercato dello spaccio, avrebbe “fruttato” circa 700.000 €.

L’attività di servizio in argomento testimonia il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza di Alessandria sul territorio per contrastare ogni forma di illecito, per la salvaguardia della legalità e della salute dei cittadini nell’ambito del più ampio dispositivo di contrasto permanente ai traffici illeciti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x